Organizzazione della sicurezza:

adempimenti del dirigente scolastico

 
 
L'organizzazione della sicurezza di una scuola si basa su alcuni adempimenti che deve prendere il dirigente scolastico:
 
1. designare il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione;
 
2. valutare gli specifici rischi dell'attività svolta nell'istituzione scolastica ed elaborare un documento, conseguente alla “valutazione
    dei rischi”, da tenere agli atti, indicante, tra l'altro, i criteri adottati nella stesura della valutazione, nonché le opportune misure di
    prevenzione e protezione dai rischi;
 
3. designare i lavoratori addetti alle misure di prevenzione incendi, evacuazione e di pronto soccorso (figure sensibili) nonché la
    figura del preposto ove necessaria (es. laboratori, aule speciali;
 
4. designare il medico competente;
 
5. consultare il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e informare le RSU (Organizzazioni sindacali) sull'attuazione della    
     normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (art. 6 CCNL/1999);
 
6. assicurare un'idonea attività di formazione e informazione degli interessati, personale ed alunni, in ragione delle attività svolte da
    ciascuno e delle relative responsabilità;
 
7. fornire ai lavoratori e studenti, ove necessario, dispositivi di protezione individuale;
 
8. tenere aggiornato il registro infortuni e rispettare le clausole assicurative.

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Albo on line

albo on line

 

Accesso Civico

Questionario di Gradimento a.s. 2017/18

Per poter accedere al questionario di gradimento tramite il link che segue, occorre essere in possesso di un account gmail.

Cliccare sul link  sottostante o sul logo.

https://drive.google.com/drive/folders/1G3Snpr7tP8sZOrj7tlLk5Ljwaz-hyfGo?usp=sharing

 

 

Formazione

Alternanza Scuola - Lavoro

I Tesori Nascosti della Campania

Biblioteca Scolastica

 

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