Dove rivolgersi: in segreteria con richiesta rivolta al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi in qualità di responsabile della trasparenza

Tel: 0823 436035  Fax  0823 204968

Destinatari: Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi del Decreto legislativo n.33/2013, che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare nel sito istituzionale.

Requisiti: Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.

Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni

Termini di presentazione: La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell'anno.

Documentazione: La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata

-          tramite posta ordinaria all'indirizzo: Liceo Don Gnocchi – Via Cupa Lunga, 9 – 81024 MADDALONI (CE)

-          tramite Fax al n. 0823 204968

-          direttamente presso gli uffici amministrativi  c/o Liceo Don Gnocchi – Via Cupa Lunga, 9 – 81024 MADDALONI (CE)

Descrizione del procedimento:

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale.

L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza (il Dirigente Scolastico per le scuole).

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale, entro il termine di 30 giorni.

Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque.

La richiesta di accesso civico può essere presentata anche presso la segreteria scolastica o al responsabile del procedimento cui si riferiscono i dati o le informazioni richieste. In questo caso gli uffici che ricevono la richiesta devono trasmetterla immediatamente al responsabile della Trasparenza.

Tutela dell'accesso civico

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Responsabile della trasparrenza:

Dott.ssa   Morena  Patrizia

Albo on line

albo on line

Accesso Civico

Questionario di Gradimento a.s. 2017/18

Per poter accedere al questionario di gradimento tramite il link che segue, occorre essere in possesso di un account gmail.

Cliccare sul link  sottostante o sul logo.

Alternanza Scuola - Lavoro

I Tesori Nascosti della Campania